CARATTERISTICHE: L’articolo mostra un fiore compatto e definito nel colore, caratteristica dovuta ad una rifinizione di pigmentazione leggera e all’uso di pigmenti sia sintetici che naturali. Al tatto si presenta liscio e morbido. A differenza delle altre nappe, l’art. Roma Classico si caratterizza per la sua resistenza allo strofinio e all’effetto maltrattato, non alterando la compattezza del fiore. Questa caratteristica è dovuta dal fatto che l’asciugaggio, nella fase di rifinizione, non viene effettuato nei forni.
DESCRIZIONE: Pelle riconciata su base cromo e colorata con basi naturali. L’articolo è realizzato con tannini e grassi sintetici. Nel reparto di rifinizione, l’asciugaggio non viene effettuato nei forni. E’ resistente sia alla luce del sole che all’acqua.
MATERIA PRIMA: Montone di origine Medio orientale.
TAGLIA: 5 - 13 PQ. La dimensione minima della pelle è la dimensione minima garantita.
SPESSORE: 0,3 - 1,2 mm (0,3 - 0,7 mm per abbigliamento; 0,8 - 1,2 mm per borsetteria e pelletteria). Nota: per lo spessore 0,8 - 1,2 mm la taglia minima sarà 9 - 12 PQ.
COLORI: Cartella colori art. Roma.
IMPIEGHI CONSIGLIATI: Ideale per abbigliamento, borsetteria, pelletteria; usato nella produzione del classico e del trendy.
GARANZIA: Il prodotto è stato realizzato in conformità alla norma UNI EN ISO 14001:2004, che certifica l’eco-compatibilità dell’ azienda in base ai requisiti europei di «sistema di gestione ambientale».