L’EDIZIONE DELLA CERTEZZA
2022_10_03CON IL +73% DI VISITATORI STRANIERI, LINEAPELLE 100 SI METTE ALLE SPALLE LA PANDEMIA E LANCIA IMPORTANTI SEGNALI DI POSITIVITÀ IN UNA FASE DI MERCATO DOMINATA DA PROBLEMI E PREOCCUPAZIONI
In un contesto congiunturale dominato da preoccupanti criticità, LINEAPELLE ribadisce di rappresentare una solida certezza per la filiera della moda, del lusso e del design.
L’edizione numero 100 del salone, svoltosi a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 settembre 2022, ha raccolto dai suoi 1.134 espositori unanimi commenti caratterizzati da una concreta e rassicurante soddisfazione e ha aperto le porte all’ingresso di visitatori provenienti da 109 Paesi.
Un volume di presenze superiore del 32% a quello dell’edizione dello scorso febbraio e che dimostra, in virtù del +73% di arrivi dall’estero (sommati al +10% dall’Italia) e fatte salve alcune assenze inderogabili (i buyer cinesi, per esempio), come LINEAPELLE si sia messa la pandemia alle spalle. In particolare, spiccano gli ingressi in forte crescita degli operatori di Stati Uniti, India, Messico, Turchia e di tutti i principali mercati europei, dalla Francia alla Regno Unito, dal Portogallo alla Spagna. Molto interessante il riscontro generalizzato di un significativo abbassamento dell’età media dei visitatori: buyer e addetti ai lavori più giovani, motivati e, soprattutto, competenti. Un segnale importante per la futuribilità di LINEAPELLE e di tutta la filiera.